La Delegazione FFC di Monterotondo Roma invita tutti martedì 12 settembre al centro Sportivo GDC-Ponte Di Nona, in via Raoul Follereau a Roma, per “Un goal per la ricerca”, incontro di calcio a scopo benefico a sostegno della ricerca sulla fibrosi cistica.
A partire dalle 19.00 si affronteranno in campo per l’amichevole solidale la squadra delle Forze dell’ordine e la All Stars, che vedrà tra le sue fila personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo. Tra le presenze confermate a oggi: il pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella; il pilota Nascar Simone Laureti; i campioni olimpici Carlo Molfetta (taekwondo) e Giuseppe Gibilisco (salto con l’asta); i cabarettisti Carmine Farraco, Fabrizio Gaetani, Christian Generosi; il regista Franco Della Posta.
Madrina e presentatrice dell’evento sarà l’attrice e conduttrice televisiva Donatella Pompadur.
L’ingresso all’evento è di 5 euro. Quanto raccolto sarà totalmente devoluto a favore del progetto Task Force for Cystic Fibrosis, che mira a il farmaco per il trattamento del difetto di base nei malati FC con mutazione F508del, la più diffusa al mondo.
Per informazioni contattare Max Rosazza, Delegazione FFC di Monterotondo Roma: 349 6500536.