Entra anche tu nella Community ffc

Ricerca

"Uno zaino colmo di speranza"

« Torna alla lista completa

"Uno zaino colmo di speranza"

È partita il 22 maggio da Roma la seconda avventura di Paolo Previato a sostegno della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica.

Lo scorso anno aveva dedicato il cammino di Santiago a Francesca, che la fibrosi cistica ha portato via ancora adolescente. L’impresa di quest’anno, che prevede un viaggio di 2.200 kilometri in circa 85 giorni lungo la via Francigena per raggiungere Londra, sarà dedicata a Maria, una bambina della Valpolicella (VR) nata con la fibrosi cistica.

Lungo il percorso Paolo toccherà numerose province italiane e contribuirà a fare conoscere la malattia e raccogliere fondi a favore della ricerca FFC.

L’iniziativa è abbinata al progetto 6/2017, “Analisi farmacoforica per la progettazione e sintesi di nuovi derivati tiazolici e ibridi del VX-809 come correttori della mutazione F508del”, che si pone come obiettivo quello di cercare nuovi composti per correggere la mutazione più frequente tra i pazienti FC.

Scopri tutte le tappe del viaggio.

Cosa puoi fare tu?

- Seguire il viaggio attraverso gli scatti e i pensieri di Paolo sul suo profilo Instagram paoloprev e sui canali social Delegazione della Valpolicella e Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica e condividili sui tuoi canali.

- Ascoltare e diffondere il resoconto quotidiano fatto da Paolo, disponibile in podcast su RadioFrancigena.com.

- Unirti a lui per qualche kilometro: avrai la possibilità di vivere un’esperienza piena di emozioni. Non dimenticare di scattare qualche foto da condividere usando l’hashtag #ffcinspalla.

- Sostenere l’impresa di Paolo, per sostenere FFC. Partecipa alla raccolta fondi promossa dalla Delegazione FFC della Valpolicella su Facebook “Uno zaino colmo di speranza”.

Per informazioni e adesioni all’iniziativa contatta Francesca al numero 045/8127029  o via mail all’indirizzo francesca.morbioli@fibrosicisticaricerca.it.

 
 

Contatti

Data evento
Mar, 22/05/2018 (Tutto il giorno) - Gio, 16/08/2018 (Tutto il giorno)
Luogo

()
Organizzatore
Delegazione FFC della Valpolicella
Contatto
Laura Cottini

Gallery

Non è presente una gallery al momento.

Ringraziamenti

Non sono ancora presenti dei ringraziamenti.