Entra anche tu nella Community ffc

Ricerca

Panettoni e torroncini della Ricerca alla "Mostra dei Corgnoi"

« Torna alla lista completa

Panettoni e torroncini della Ricerca alla "Mostra dei Corgnoi"

Venerdì 8 dicembre a Crespadoro (VI) si rinnova l’appuntamento con la "Mostra mercato dei corgnoi" (lumache), tra le mostre più antiche d’Italia, giunta quest’anno alla 37ª edizione. 

Il programma della manifestazione prevede: dalle ore 8.00 conferimento dei “Corgnoi” per la mostra; dalle 11.30 musica e canti con “La Banda del Genesio”; alle 17.00 accensione dell’Albero di Natale, in collaborazione con la scuola primaria di Crespadoro; alle 17.30 concerto nella Chiesa Parrocchiale con il “Coro Polifonico S. Biagio” di Montorso Vicentino.

Durante tutta la giornata sarà possibile degustare i “corgnocchi” gnocchi con sugo di corgnoi, preparato secondo la tradizionale ricetta paesana e corgnoi alla bourguignonne classici o al tartufo. 

Come da tradizione all’evento saranno presenti i volontari della Delegazione FFC di Vicenza per offrire il buonissimo panettone artigianale Fiasconaro classico o con gocce di cioccolato; i "Vorrei", squisiti torroncini morbidi assortiti ricoperti di cioccolato; e i golosi presepi di cioccolato.

Anche quest’anno si potrà trovare la confeziona natalizia composta da: Panettone Fiasconaro da 750 gr; bottiglia Lessini Durello Brut "Torre dei Vescovi" di Vitevis Cantine Società Cooperativa Agricola di Montecchio Maggiore; bocconcini di mandorlato friabile Cestaro. 

Quanto raccolto dai volontari FFC sarà devoluto a sostegno di un importante progetto di ricerca scientifica in fibrosi cistica. 

Per informazioni e prenotazioni contattare Annamaria: profumeriam.c@libero.it0444 420140 - 333 8877053.

 
 

Contatti

Data evento
Ven, 08/12/2017 (Tutto il giorno)
Luogo
Piazza Municipio
Crespadoro (Veneto)
Organizzatore
Delegazione FFC di Vicenza
Contatto
Annamaria Antoniazzi

Gallery

Panettoni e torroncini della Ricerca alla "Mostra dei Corgnoi"

Ringraziamenti

Non sono ancora presenti dei ringraziamenti.