Entra anche tu nella Community ffc

Ricerca

Incontri sulla ricerca FC al liceo Majorana

« Torna alla lista completa

Incontri sulla ricerca FC al liceo Majorana

“Le possibilità della scienza e della ricerca clinica, le scelte esistenziali” è il titolo delle due giornate dedicate alla conoscenza della fibrosi cistica, promosse dalla Delegazione FFC di Latina in collaborazione con il Liceo scientifico E. Majorana.

La rassegna prenderà il via venerdì 16 marzo, nell’aula magna del liceo Majorana, con gli interventi della professoressa Serena Quattrucci, del Centro regionale FC e del professor Marco Lucarelli, del dipartimento di Biotecnologie cellulari ed Ematologia, de la Sapienza Università di Roma, policlinico Umberto I. Nella mattinata di sabato 17 marzo proseguirà con la proiezione del film “Foreverland”, del regista canadese e paziente FC Maxwell McGuire e con la testimonianza della paziente FC Valeria Minotti.

Il coordinamento interno dell’iniziativa, rivolta agli studenti delle classi terze e quarte dell’Istituto, è curato dalla professoressa Maria Teresa Eramo; il coordinamento esterno da Adriana De Santis, responsabile della Delegazione FFC di Latina.

 

Contatti

Data evento
Ven, 16/03/2018 (Tutto il giorno) - Sab, 17/03/2018 (Tutto il giorno)
Luogo
Aula magna liceo scientifico E. Majorana
Latina (Lazio)
Organizzatore
Delegazione FFC di Latina
Liceo scientifico E. Majorana di Latina
Contatto
Adriana De Santis

Gallery

Incontri sulla ricerca FC al liceo Majorana

Ringraziamenti

Non sono ancora presenti dei ringraziamenti.