Verona, 30 Maggio 2013

La scuola “Marie Curie” per FFC

CHI LA ORGANIZZA

30 Maggio 2013

QUANDO

Verona

DOVE

La scuola “Marie Curie” per FFC

Il 30 maggio, alle 20.30 presso il teatro parrocchiale di Santa Maria Maggiore, a Bussolengo, torneranno sul palco gli studenti dell’istituto superiore “Marie Curie” di Bussolengo e di Garda per offrire una serata di musica, danza e teatro.

Il progetto s’inserisce nell’ambito delle manifestazioni finanziate da “Bando alle ciance va a scuola”, iniziativa congiunta degli assessorati alle politiche giovanili di diversi comuni dell’ULSS 22, che promuove la nascita e lo sviluppo di progetti, iniziative ed eventi che mettano in luce la creatività e il protagonismo giovanile.

Il programma coinvolgerà i ragazzi del gruppo teatrale di Garda coordinato dal prof. Conchetto e offrirà anche un’esibizione solistica di danza. In scaletta ci saranno brani gospel, medley tratti dalla fortunata serie televisiva Glee, e il debutto di alcuni strumentisti della scuola che si cimenteranno in pezzi dei Coldplay e dei Queen. L’evento vedrà anche la presenza sul palco del coro “Calabrese-Levi”.

Le due formazioni si esibiranno dapprima singolarmente per poi fondersi in un coro riunito nel momento finale della serata. Questa conclusione riassume in sé il significato dell’evento: studenti e studentesse di diverse scuole, benché non si conoscano, possono trovare nell’espressione artistica un momento di condivisione che li avvicina e li rende affini. Il coro, il teatro e la danza diventano così possibilità  di mostrare i talenti artistici di ciascuno e di fare risplendere la propria luce.

Facciamoli splendere questi ragazzi e sosteniamoli con il nostro calore, affinché la loro contagiosa gioia di vivere si rifletta fuori dal teatro e nel mondo. Il coro “Curie Club” è coordinato dalla prof.ssa Ceron, diretto dalla prof.ssa Ascione e accompagnato al pianoforte dal maestro Elena Bruk.

L’evento offrirà anche la possibilità di sostenere con una libera donazione la Fondazione per la Ricerca sulla fibrosi cistica, con sede a Verona.