Napoli, 6 Giugno 2014

La Ricerca FFC al San Carlo di Napoli

CHI LA ORGANIZZA

6 Giugno 2014

QUANDO

Napoli

DOVE

La Ricerca FFC al San Carlo di Napoli

Un classico del panorama operistico italiano rivisitato in chiave onirica da un regista di fama internazionale; un teatro prestigioso; un grande sogno da realizzare: vincere la fibrosi cistica.

La Fondazione Ricerca fibrosi cistica ha disponibilità di un numero limitato di posti in prime file, poltrone e poltronissime, al Teatro San Carlo di Napoli, per la messa in scena di venerdì 6 giugno dell’opera Pagliacci di Ruggero Leoncavallo, nel suggestivo allestimento firmato da Daniele Finzi Pasca.

Il regista, coreografo e clown di origini svizzere, rilegge attraverso l’esperienza del Cirque du Soleil e del Cirque Eloize il melodramma verista che porta con sé una poetica riflessione sul labile confine tra l’animo umano e la maschera dell’attore, tra l’evidenza dei sentimenti e la finzione teatrale.  

Gli interpreti, diretti dal Maestro Nello Santi, dividono il palcoscenico con acrobati e ballerini impegnati in evoluzioni e volteggi circensi, in un’esibizione che riesce a coniugare con armonia l’improvvisazione alla solidità drammaturgica, la sperimentazione alla poesia. 

Non perdere l’occasione di assistere a una rappresentazione unica nel suo genere e di contribuire a sostenere la Ricerca sulla malattia genetica grave più diffusa: riserva il tuo posto a teatro attraverso FFC.

L’intero ricavato delle offerte raccolte andrà a finanziare  il progetto di Ricerca 7/2013 coordinato da Giuseppe Castaldo del CEINGE-Biotecnologie Avanzate scarl di Napoli. 

Lo studio si propone di sviluppare nuove indagini di genetica molecolare, utilizzando cellule di mucosa nasale, per la diagnosi delle forme atipiche di fibrosi cistica e lo studio della funzione di mutazioni nuove o poco conosciute.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a Giusy Buemi: 045 8127033-7032 Cell. 346 5121780 giusy.buemi@fibrosicisticaricerca.it