9 Maggio 2015

FFC fa il Giro d’Italia

CHI LA ORGANIZZA

9 Maggio 2015

QUANDO

DOVE

FFC fa il Giro d’Italia

FFC fa il Giro d’Italia: dal 9 al 31 maggio parteciperà alla novantottesima edizione della corsa a tappe più amata del Bel Paese. Lo farà all’interno della Carovana del Giro d’Italia in una nuova avvincente avventura che, per 3.500 km, porterà la Ricerca FFC in 600 Comuni e 21 memorabili tappe.

La Carovana, un convoglio di mezzi che precede la corsa di 90 minuti sul percorso di gara, partirà il 9 maggio da San Lorenzo al Mare – Sanremo, per giungere a fine mese a Milano.

Sarà il cuore pulsante del Giro d’Italia: un momento di festa e contatto con il pubblico che segue l’evento sportivo e, per FFC, sostenuta da Dekra in questa impresa, un momento di grande visibilità ed esposizione mediatica sul territorio nazionale.

Ferma il tuo istante: #carovana2015ffc

Cosa si prepara al passaggio della corsa rosa? Mostracelo con i tuoi scatti. Pubblica sui social gli istanti più coinvolgenti della corsa ciclistica più amata d’Italia e della sua Carovana, usando l’hashtag #carovana2015ffc.

Contribuisci anche tu a cogliere in uno scatto l’anima del Giro: il suo pubblico, con foto che raccontino il cuore delle iniziative a sostegno della Ricerca FFC.

La Carovana, oltre a rappresentare un cordone di solidarietà, è anche l’occasione per promuovere le donazioni con l’offerta del libro Bike Tour – Pedalando per la ricerca, cui è associato il Grande Concorso che mette in palio una bicicletta super tecnologica firmata da Max Lelli.

Il libro è il diario di viaggio dell’avventura intrapresa da Matteo Marzotto e il suo gruppo di amici – grandi sportivi e campioni – in sella alle loro biciclette, per sensibilizzare l’opinione pubblica nell’impegno per la raccolta dei fondi e la diffusione della consapevolezza nei confronti della fibrosi cistica.
Sfoglia la galleria fotografica

Dove trovare i volontari FFC (elenco in continuo aggiornamento)

9 maggio San Lorenzo al Mare (IM)
8, 9 e 10 maggio Sanremo, Piazza Teatro Ariston (IM)
10 maggio Albenga (SV)
10 maggio Cogoleto (GE), in collaborazione con Ass. Sciarborasca “Bene Comune”
10 maggio Lerca di Cogoleto (GE)
10 maggio GenovaPiazza della Vittoria
11 maggio Sestri Levante, Piazza Dante (GE)
14 maggio Castiglione della Pescaia (GR)
15 maggio Grosseto
17 maggio San Giorgio del Sannio (BN)
20 e 21 maggio ImolaAutodromo, Torre Dekra (BO)
21 maggio Vicenza, Showroom BMW Gruppo Fimauto Autogemelli
23 maggio San Pietro di Barbozza (TV)
29 maggio Cervinia (AO)

Lungo tutto il percorso, ma in particolare presso gli arrivi, è ancora possibile allestire nelle vicinanze dei villaggi di tappa una postazione di sensibilizzazione e raccolta fondi o prenotarsi tra una tappa e l’altra per fare parte dell’equipaggio a bordo dell’auto FFC, che sarà composto dall’autista, un’hostess che distribuirà gadget della Fondazione durante le cinque fermate quotidiane, e un volontario.
 Per maggiori informazioni e prenotazioni, rivolgersi a fabio.cabianca@fibrosicisticaricerca.it.

Comunicato stampa