Verona, 24 Novembre 2012

Concorso “Cittadini illustri di Bovolone” alla 5° edizione



24626

CHI LA ORGANIZZA

24 Novembre 2012

QUANDO

Verona

DOVE

Concorso “Cittadini illustri di Bovolone” alla 5° edizione

Il concorso “Cittadini illustri” è promosso dalla compagnia teatrale Fildefer (www.fildefer.it) in collaborazione con l’associazione culturale A filo d’Arte ed è patrocinato dalla Regione Veneto, dalla Provincia di Verona, dal Comune di Bovolone. L’iniziativa vede la collaborazione, a titolo di charity partner, della Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica (FFC) e della Lega Italiana Fibrosi Cistica (LIFC).

Il concorso presenta un duplice obiettivo: valorizzare il teatro e le diverse forme di espressione artistica e sensibilizzare il pubblico al sostegno della ricerca scientifica. Per questo, anche per l’edizione 2012, il concorso conserva una valenza sociale, promuovendo la raccolta di fondi a favore della ricerca sulla fibrosi cistica.

 

I VINCITORI DEL CONCORSO

Sabato 15 Dicembre si è svolta al teatro Astra di Bovolone, la serata conclusiva della quinta edizione del concorso teatrale “Cittadini illustri” città di Bovolone, dedicato al dottor Albino Roncolato, che quest’anno ha sostenuto un’importante campagna di solidarietà a favore della ricerca in fibrosi cistica, raccogliendo 10 mila euro per l’adozione di un avanzato progetto scientifico. 

Vince la solidarietà dunque e vince lo spettacolo L’Uomo La Bestia e La Virtù, di L. Pirandello, per la regia di Giovanni Handjaras e Alessandro Pietropoli della Compagnia Stabile del Leonardo di Treviso.

All’anno prossimo!