Entra anche tu nella Community ffc

Ricerca

Presentazione “Tredici/43” a Torri di Quartesolo

« Torna alla lista completa

Presentazione “Tredici/43” a Torri di Quartesolo

Venerdì 25 maggio alle 20.30 nella Sala Brunello presso le Opere Parrocchiali di Torri di Quartesolo (VI), serata di presentazione del libro “Tredici/43” - uno sguardo al passato per costruire il futuro libero dalla fibrosi cistica. 

Il progetto editoriale, curato dalla Delegazione FFC di Vicenza con la collaborazione di Hassel Comunicazione, racconta trent’anni di storie di fibrosi cistica, di volontariato e di progressi di ricerca, attraverso le testimonianze di persone coinvolte direttamente e indirettamente dalla malattia: pazienti, genitori, familiari, amici, medici e ricercatori.

L'ingresso è libero. La serata, patrocinata dal Comune di Torri di Quartesolo, si inserisce nell’ambito della rassegna “Biblioteca Aperta - Incontro con gli autori”. 

I contributi raccolti saranno destinati al progetto di ricerca Task Force for Cystic Fibrosis, giunto alla fase preclinica. L’obiettivo finale è quello di arrivare nel 2019 a uno studio clinico in malati FC impiegando la combinazione di farmaci risultata più efficace e più sicura. 

Per informazioni su Tredici/43 contattare la Delegazione FFC di Vicenza: Annamaria 0444 420140 – 333 8877053 - profumeriam.c@libero.it.

Per informazioni sulla rassegna “Biblioteca Aperta - Incontro con gli autori”:  0444 250259 - biblioteca@comune.torridiquartesolo.vi.it.

 

Contatti

Data evento
Ven, 25/05/2018 (Tutto il giorno)
Luogo
Sala Brunello, Opere Parrocchiali
Torri di Quartesolo (Veneto)
Organizzatore
Delegazione FFC di Vicenza
Comune di Torri di Quartesolo
Contatto
Annamaria Antoniazzi

Gallery

Presentazione “Tredici/43” a Torri di Quartesolo

Ringraziamenti

Non sono ancora presenti dei ringraziamenti.