Entra anche tu nella Community ffc

Ricerca

Marafibrositona 2018: “Tu sei tutto questo cielo!”

« Torna alla lista completa

Marafibrositona 2018: “Tu sei tutto questo cielo!”

ATTENZIONE, CAMBIO DATA: LA MARAFIBROSITONA 2018 È STATA POSTICIPATA A SABATO 8 SETTEMBRE.

Al motto di “Tu sei tutto questo cielo!” sabato 8 settembre si terrà la quarta edizione della Marafibrositona, la 5 kilometri non competitiva a sostegno della ricerca sulla fibrosi cistica organizzata dalla Delegazione FFC di Como Dongo in collaborazione con gli Alpini e le Pro Loco dell’Alto Lago. 

La manifestazione, diventata uno degli appuntamenti di punta dell’estate comasca, quest’anno assumerà un significato ancora più speciale in ricordo dell’amica Daniela Copes, scomparsa lo scorso ottobre a causa della malattia. “Dani diceva sempre che avrebbe ritrovato il suo arcobaleno e noi saremo lì, il 7 luglio, a colorare il cielo in suo onore – spiega Angelica Angelinetta, delegata FFC promotrice dell’evento. Sarà di nuovo una fantastica color run, seguita dall’immancabile festa sotto le stelle che proseguirà fino a notte fonda”.

La manifestazione è aperta a tutti e si svolgerà anche in caso di pioggia. Il ritrovo è fissato in via Aldo Scuri 28, a Gravedona ed Uniti (CO). 

Per tutto il pomeriggio ci saranno truccabimbi, gonfiabili e intrattenimento per grandi e piccini. L’inizio della camminata è previsto per le 19.30 circa; all’arrivo, sul lungolago in Serenella, prenderà il via la serata di festa con musica dal vivo, animazione e dj set. Per l’occasione saranno attivi numerosi stand enograstronomici di local street food, dove sarà possibile degustare prodotti tipici del lago e delle valli comaschi.

La quota di iscrizione, per adulti e ragazzi di età superiore ai 10 anni, è di 15 euro, comprensiva di pacco gara contenente la maglietta ufficiale dell’evento, pettorale e altri gadget a sorpresa. È possibile iscriversi fino alle ore 17.30 del giorno della corsa. I pacchi, disponibili per i primi 1.800 iscritti, si potranno ritirare il giorno dell’evento fino alle ore 18.00 oppure presso il Center Bar di Gravedona nei giorni di giugno che verranno indicati nel sito della Marafibrositona.

Per i bambini sotto i 10 anni di età la partecipazione è gratuita ma senza pacco gara. Per chi lo desiderasse è possibile acquistare la maglietta taglia bimbo al costo di 10 euro (fino a esaurimento scorte).

I pazienti FC che sono interessati a partecipare alla Marafibrositona sono pregati di contattare direttamente Angelica al numero 333 7737473.

Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto a favore della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica e contribuirà ad adottare un progetto di ricerca tra quelli selezionati dal Comitato Scientifico FFC per l’anno 2018.

Informazioni complete e modulo di iscrizione sono disponibili nel sito marafibrositona.jimdo.com. Aggiornamenti sulla pagina fb Marafibrositona 2018.

 

Contatti

Data evento
Sab, 08/09/2018 (Tutto il giorno)
Luogo
via Aldo Scuri 28
Gravedona (Lombardia)
Organizzatore
Delegazione FFC di Como Dongo
Contatto
Angelica Angelinetta

Gallery

Non è presente una gallery al momento.

Ringraziamenti

Non sono ancora presenti dei ringraziamenti.