Entra anche tu nella Community ffc

Ricerca

Da Verona a Santiago in ricordo di Francesca

« Torna alla lista completa

Da Verona a Santiago in ricordo di Francesca

In cammino per 2.500 kilometri dall’Italia alla Spagna in ricordo di Francesca, che la fibrosi cistica ha portato via, e per sensibilizzare sulla conoscenza della malattia.

Questo il progetto di Paolo Previato, 58enne appassionato sportivo e camminatore, amico della Delegazione FFC di Rovigo. 

Partirà lunedì 15 maggio dalla sua casa di Fumane, in provincia di Verona, alla volta di Santiago de Compostela. Saluterà figli e nipoti e viaggerà per circa tre mesi con uno zaino di 18 kg sulle spalle.

Paolo non è nuovo a questo tipo di impresa, che ha già affrontato un paio di anni fa, ma questa volta assumerà un significato speciale. Uno spazio nel suo bagaglio è stato lasciato libero per portare le cartoline della Fondazione FC, che distribuirà lungo il tragitto per invitare quante più persone possibili a sostenere la ricerca sulla fibrosi cistica. 

Tra le tappe in programma in Italia ci sono Valeggio sul Mincio, Cremona, Piacenza, Voghera, Casale Monferrato e Torino: “In 20 giorni conto di raggiungere il confine e arrivare in Francia attraverso il valico del Monginevro” – spiega Paolo. “Passerò la Valle della Durance e arriverò ad Avignone. Da lì proseguirò per Nimes e Montpellier, farò il tratto della costa fino a Beziers e poi Narbonne, Carcassone, Tolosa, Lourdes. Dopo 59 giorni dovrei essere a Sain Jean Pied de Port, dove inizierà il cammino francese: se tutto va bene in altri 23-25 giorni dovrei arrivare a Santiago de Compostela”. 

Il viaggio sarà documentato giornalmente con scatti fotografici e pensieri in libertà, che Paolo pubblicherà sul proprio profilo Instagram. 

Il contatto per seguirlo via social e vivere le emozioni e le fatiche del viaggio è paoloprev

 

Contatti

Data evento
Lun, 15/05/2017 (Tutto il giorno) - Ven, 04/08/2017 (Tutto il giorno)
Luogo
Italia - Francia - Spagna
()
Organizzatore
Delegazione FFC di Rovigo
Contatto
Paolo Previato

Gallery

Non è presente una gallery al momento.

Ringraziamenti

Non sono ancora presenti dei ringraziamenti.