Entra anche tu nella Community ffc

Ricerca

A Bimbo days e Avellino fantasy Project Hope per la ricerca FFC

« Torna alla lista completa

A Bimbo days e Avellino fantasy Project Hope per la ricerca FFC

Sabato 16 e domenica 17 settembre ad Avellino, in occasione di Bimbo days e Avellino fantasy, si potrà contribuire a sostenere la ricerca sulla fibrosi cistica, la malattia genetica grave più diffusa in Italia. 

La manifestazione si svolgerà lungo Corso Vittorio Emanuele, dove verrà allestito un grande parco dei divertimenti con ruota panoramica, giostre, gonfiabili e un’ampia area giochi. 

All’interno si potrà trovare la postazione dei volontari della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica con l’offerta delle magliette abbinate al progetto solidale Hope – Rosa Pastena, nato in ricordo della psicologa avellinese scomparsa il 12 febbraio scorso a causa della fibrosi cistica. 

Le T-shirt, firmate Nuna Lie, sono disponibili in due versioni: Hope, che riprende il nome della campagna charity, e Amare, che riporta la declinazione al presente del verbo scritta da Rosa, recuperata dalle pagine di un suo vecchio quaderno di scuola. 

Quanto raccolto dai volontari FFC e parte del ricavato degli ingressi alla manifestazione saranno destinati al finanziamento dell’innovativo progetto di ricerca Task Force for Cystic Fibrosis, che mira a trovare un composto candidato a diventare farmaco per il trattamento del difetto di base nei malati FC con mutazione F508del, la più diffusa al mondo.

Per maggiori informazioni su Project HOPE consultare la pagina facebook A Gentle Reminder

Per informazioni sull’evento pagina facebook Bimbo Days e Avellino Fantasy 2017.

 

Contatti

Data evento
Sab, 16/09/2017 (Tutto il giorno) - Dom, 17/09/2017 (Tutto il giorno)
Luogo
Corso Vittorio Emanuele
Avellino (Campania)
Organizzatore
Fondazione
Project HOPE - Rosa Pastena
Contatto
Pierino Pastena

Gallery

Non è presente una gallery al momento.

Ringraziamenti

Non sono ancora presenti dei ringraziamenti.