Entra anche tu nella Community ffc

Ricerca

“Respira lo sport”

« Torna alla lista completa

“Respira lo sport”

Si svolgerà domenica 16 settembre, al Parco Villa Inzoli di Tradate (VA), “Respira lo sport”, iniziativa solidale promossa dalla Delegazione FFC di Tradate Gallarate a sostegno della ricerca sulla fibrosi cistica. 

Nel corso della giornata, dalle 10.00 alle 18.00, grazie alla presenza e alla collaborazione delle associazioni del territorio, sarà possibile assistere a esibizioni sportive e provare le diverse discipline.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Tradate, proseguirà con il concerto dei “The Grapes”, che daranno il via alla serata di festa, durante la quale saranno in funzione stand enogastronomici. 

L’ingresso è libero.
Le offerte raccolte saranno devolute a favore del Servizio alla ricerca cerca Colture Primarie 5 parzialmente adottato dalla Delegazione di Tradate. ll Servizio mette a disposizione dei ricercatori della Rete di Ricerca FFC una raccolta di colture cellulari primarie ottenute da epitelio bronchiale di pazienti FC e non FC, utilizzando i polmoni espiantati di soggetti sottoposti a trapianto polmonare. Tali cellule consentono di rendere più efficienti gli studi mirati a cure innovative.

Per maggiori informazioni: Francesca 347 2441141 - fibrosicisticatradate@gmail.com.

 

Contatti

Data evento
Dom, 16/09/2018 (Tutto il giorno)
Luogo
Parco Villa Inzoli, via Inzoli
Tradate (Lombardia)
Organizzatore
Delegazione FFC di Tradate Gallarate
Contatto
Francesca Farma

Gallery

Non è presente una gallery al momento.

Ringraziamenti

Non sono ancora presenti dei ringraziamenti.